Giornata dello Sport. Insieme per la Beneficenza

cuore web

Sabato 17 dicembre 2016 a partire dalle ore 15 presso il Palazzetto dello Sport di Perfugas si svolgerà la Giornata dello Sport, promossa dalla Palestra La Cultura Fisica di Matteo Sini e organizzata in collaborazione con l’Associazione Sarda Traumi Cranici Onlus e dalla Pro Loco di Perfugas, con il patrocinio del Comune di Perfugas.

La manifestazione, all’insegna dello Sport e della Beneficenza, ha lo scopo di condividere con la Comunità gli obiettivi di promozione sociale portati avanti dall’Associazione Sarda Traumi Cranici Onlus, che dal 2000 si propone di supportare materialmente e psicologicamente le persone che hanno subito una Grave Cerebrolesione Acquisita, sostenendo al contempo i loro familiari. Fondata da un gruppo di operatori sanitari e familiari e operativa su tutto il territorio nazionale, ha come obiettivo la promozione di azioni tese a sviluppare e implementare l'informazione, il sostegno, il reinserimento sociale di persone affette da lesioni cerebrali post traumatiche o acquisite, favorendo altresì indagini, studi e attività di sensibilizzazione sul tema.

L’aspirazione più importante dell’Associazione è quella di aiutare le persone con esiti di grave cerebrolesione acquisita a rimettere insieme le conoscenze, i ricordi e le competenze persi, in una sorta di ricostruzione della propria identità personale che, come per i pezzi di un puzzle e grazie alla pratica del raccontarsi, li aiuta a confrontarsi, a dare forma ad una nuova vita e ad un nuovo percorso, aiutandoli a intraprendere un percorso di vita diverso ma ugualmente ricco di opportunità.

Veri protagonisti della giornata saranno: ASD Pallamano Perfugas Under 16, ADS San Giorgio Perfugas Categoria Micro, ASD Shardana Taekenwondo, Scuola di Ballo - Alessandro e Laura, Pakour Maestro Alessio Mascia e Pallavolo Perfugas.

La Giornata dello Sport sarà l’occasione per dare un aiuto concreto, necessario per sostenere i servizi dell’Associazione.

Matteo Sini - Palestra La Cultura Fisica.web imagine