Festa delle Associazioni di Volontariato Algheresi

manifesto festa volontariato alghero.web

La Consulta del Volontariato della Città di Alghero, in rappresentanza delle associazioni aderenti, e il Centro di Servizio Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero, in collaborazione con la Consulta Giovani e il Collettivo Studentesco hanno organizzato per sabato 9 luglio la manifestazione “Festa delle Associazioni di Volontariato Algheresi”.

La Festa delle Associazioni di Volontariato Algheresi nasce con l'obiettivo di far conoscere ai cittadini tutte le risorse che il vasto mondo del volontariato pone al servizio di tutti i cittadini del territorio. Le associazioni partecipanti operano in diversi settori dal sociale al culturale, sportivo, ricreativo, sanitario, passando per la tutela dei diritti, del paesaggio degli animali.

La manifestazione si svolgerà nell' area del Centro Storico di Alghero: Piazza Pino Piras, Largo San Francesco e Lo Quarter e inizieranno alle ore 18 con le attività ludico-ricreative dedicate ai bambini, con giochi e divertimento, riproponendo anche i giochi del passato con l'aiuto dei genitori e dei nonni.

I volontari delle associazioni saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e la promozione delle attività/servizi offerti.

La Biblioteca San Michele in largo Lo Quarter sarà aperta per le visite guidate dalle 17.30 alle 20.00.

La serata prosegue dopo le 20 con il concerto del Rapper Emiliano Muru Buto organizzato dall'associazione Malerbe.

La sezione comunale AVIS di Alghero, in occasione della giornata di solidarietà, invita a donare il sangue presso i giardini di Porta Terra, fronte monumento alla Lingua dove sosterà l'autoemoteca dell'AVIS provinciale dalle 08.00 alle 12.00 di sabato 9 luglio.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Meta e dal Parco di Porto Conte.

Le  associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato della Città di Alghero e al CSV Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero, che invitano tutti i volontari del territorio, i cittadini e le istituzioni a partecipare alla manifestazione di sabato 9 luglio: A.F.&.V.A., ASS. VOL. BIBLIOTECA SAN MICHELE, ASS. SARDA TRAUMI CRANICI ONLUS, A.V.O. ALGHERO, ALGHERO SOCCORSO, AQUILE IN SICUREZZA, ASS. FAMIGLIE NUMEROSE, ASSOCIAZIONE LUCE, AVIS ALGHERO, CARITAS DIOCESANA, CENTRO DI ASCOLTO, CLUB IPPICO CAPUANO, CONSULTA GIOVANI, COLLETTIVO STUDENTESCO, CORAL ALGUER TERRA MIA, EMERGENCY, EGIS, FIHAVANANA, FRATRES ALGHERO, IMPEGNO RURALE, IL LABIRINTO, LA MATITA GIOVANI, L'APPRODO, MISERICORDIA ALGHERO, ASSOCIAZIONE PRIMAVERA ONLUS, LABORATORIO DELLE STRATEGIE, MALERBE, PENSIERO FELICE, POLISOCCORSO ALGHERO, RADIO CLUB ALGHERO PROTEZIONE CIVILE, UNITALSI, UNICEF.

Comunicato stampa della Consulta del Volontariato Alghero – CSV Sardegna Solidale Sasol Point 19 Alghero.