SOCIAL MEDIA

 

2003: Convegno: Trauma Cranio Encefalico, il difficile percorso delle persone con disabilità. Operatori e Utenti a confronto sulla realtà sarda.

 2004 – Officine dell’abilità per l’integrazione – Partecipazione al progetto per promuovere e sensibilizzare l’integrazione delle persone con disabilità. Il progetto è stato promosso dal Comune di Alghero e della Fitel.

2004/2015 – Per non Perderci la testa – Progetto di educazione alla salute e prevenzione contro i comportamenti a rischio, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori.

2005 – Partecipazione attiva per i lavori della 2° Conferenza di Consenso.

2005 – Nasce la Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico (dal 1998 Coordinamento Nazionale Associazioni Trauma Cranico), l’ASTCO è parte attiva nel direttivo con la carica di Vicepresidente.

 2009 – Partecipazione dell’associazione alla Ricerca Multicentrica Nazionale promossa dal Ministero della Salute sui bisogni dei pazienti in stato vegetativo e dei loro familiari, in collaborazione con la Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico.

2010 – Laboratorio teatrale sulla formazione dell’attore promosso dalla Compagnia Teatro Sassari alla quale hanno partecipato persone con esiti di trauma cranico.

 Ottobre 2010 – XIII Giornata Nazionale del Trauma Cranico – Convegno: Problematiche conseguenti agli esiti di grave cerebrolesione acquisite. Protagonisti ed esperti a confronto. La giornata è stata organizzata ad Alghero.

2011 – Partecipazione alla Giornata Nazionale Trauma Cranico, con il Laboratorio teatrale, celebratasi a Roma.

 2011/2012 – Progetto per la prevenzione del T.C. e dei comportamenti a rischio dal titolo: Noi la Nostra libertà la Vostra partecipazione insieme – patrocinato dalla Fondazione Banco di Sardegna.

2012 – Corso di aggiornamento svolto in Alghero. Tecnologia e Riabilitazione: nuove sfide per la Neuropsicologia; rivolto ai professionisti della riabilitazione del trauma cranici e ai familiari.

 2013 – Torneo di Bocce organizzato in collaborazione con … giornata volta alla socializzazione.

2015 – Partecipazione alla giornata celebrativa X anni di Federazione Nazionale Trauma Cranico. I nostri soci con esiti di grave cerebrolesione acquisita hanno raccontato la loro storia, il loro ritorno alla vita.

 

 

 

 

 

CONTATTACI

LASCIACI UN MESSAGGIO

Loading, please wait..

DOVE SIAMO

contentmap_module
made with love from Joomla.it
Legetøj og BørnetøjTurtle

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.